Home        Modello di business        Servizi ICT        Droni        Progetti ICT        ERP Sibilla        Chi cerchiamo        Contatti        Dove siamo      
Home > Droni > Energia
  Settori applicativi



Per ogni tipologia di impiego il drone deve avere una configurazione ad hoc, deve avere un piano di volo specifico e la valutazione dei risultati richiede tecnologie ICT adatte allo scopo.




Best View 1024x768
Il settore dell'energia è forse uno fra i settori che può beneficiare maggiormente dall'impiego dei droni. Infatti, questi possono essere usati oltre che per l'analisi strutturale dei tralicci e degli impianti eolici, anche e soprattutto dai rilievi all'infrarosso. Ad esempio un guasto ad una cella o modulo di un pannello fotovoltaico oppure lo sporco che si deposita sul pannello provocano un innalzamento della temperatura di quel modulo/cella, la quale può arrivare anche ai 100°, con un sicuro abbassamento del rendimento energetico ed addirittura un pericolo di incendio. L'analisi all'infrarosso operata con i droni permette una veloce analisi anche di impianti molto grandi, per permettere poi le eventuali attività manutentive in modo mirato.          



    
    
    

Info    Mail Ult. agg. 13 Febbraio 2019